Agile School nasce nel 2018, fondata da Fabio Lisca, con lo scopo di supportare le organizzazioni ad accelerare la trasformazione verso la Business Agility.
Nel 2019 abbiamo accreditato presso International Consortium for Agile (ICAgile) percorsi formativi per rilasciare le certificazioni ICP (Agile Fundamental), ICP-BAF (Business Agility Foundations), ICP-ACC (Agile Certified Coach), ICP-ATF (Agile Team Facilitation).
Abbiamo seguito diversi progetti aziendali e appreso molto dalle organizzazioni con cui abbiamo lavorato. Queste esperienze ci hanno indotto a cercare nuove strade più brevi ed efficaci per aiutare persone, team e organizzazioni nel viaggio di trasformazione verso la business agility.
Dal 2022 abbiamo sperimentato e adottato l’approccio Obeya Management System®. Nel 2023 siamo andati in Giappone con Obeya Association per vedere le applicazioni dell’approccio Obeya e oggi abbiamo creato tre programmi per insegnarlo e introdurlo nelle organizzazioni.
- Le organizzazioni convenzionali hanno bisogno di persone straordinarie, chiamate impropriamente talenti, per raggiungere risultati ordinari.
- Abbiamo sperimentato che si possono creare ambienti di lavoro in cui persone ordinarie raggiungono risultati straordinari.
- Abbiamo capito che ogni organizzazione è ricca di talenti la cui potenzialità si può esprimere solo se interagiscono in un sistema che glielo permette. Abbiamo constatato che i talenti non si trovano all’esterno, si coltivano all’interno.
- Abbiamo scoperto, studiato, applicato e approfondito l’approccio Obeya Management System® per creare ambienti che permettono a persone ordinarie di raggiungere risultati straordinari.
Anna Ricotti
Coach & PartnerChiara Panchetti
Coach & PartnerDaniela Piccolo
Coach & PartnerAgile Business Coach, ACC, Mentor Coach, Partner agile-school.com, NLP Master Practitioner, Team & Group Coach
Elena Goos
Coach & PartnerI nostri Business Partner
Contattaci
1) raccontaci quale è il problema che ti preme di più risolvere nella tua organizzazione.
2) ne parliamo e, se lo ritieni interessante, facciamo un laboratorio di mezza giornata con il leadership team in cui insieme vediamo come si affronterebbe.